Il Tour visto dal divano. Giorno 3.

al di là del froome che sale come un treno, del nialinejad che si difende senza ricorrere all’atomica, del quintana che sta lì, sornione, ma mica si stacca, e del contador che come sempre non capisce come affrontare questa salita, la tappa di Huy finirà per essere ricordata soltanto come la tappa della caduta.
una caduta brutta, di quelle che possono fare davvero male, perchè arriva in rettilineo e a gruppo lanciato, su una strada in leggera discesa dove si fanno grandi velocità (no, non i 90kmh suggeriti dall’ing.Cane in persona alla gazzetta, ma 60 sì).
una caduta che rischia -si spera di no- di condizionare anche la giornata odierna del pavè, che si spera asciutta per la salvaguardia del gruppo.
intanto si smuovono inutili le polemiche su una neutralizzazione sacrosanta, e pure rispettosa dei regolamenti. polemiche agitate da noi tanti che affolliamo i divani, ma pure dai pochi che assaggiano i sellini, a partire dai soloni del gruppo che magicamente compaiono in testa il gruppo (per la prima e si spera unica volta in questo tour) proprio quando c’è da discutere e da imporre il passetto.
poi la corsa si accende comunque, ma troppo tardi. non che sarebbe cambiato qualcosa, anzi, il bordello post-caduta obbliga l’apertura di una terza birra per una tappa disegnata da due, e che di fatto da due è stata.

frase del giorno: “È un momento importante della corsa, mandiamo la pubblicità”, pronunciata dall’improbabile, ma davvero improbabile, presentare dello studio rai di milano. siamo solo al terzo giorno, ma del servizio offerto da raisport in questo tour forse si potrebbe già parlare in abbondanza…

In Tour, da ciclismo.it: Rodriguez e il suo muro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...