Il Tour visto dal divano. Giorno 5.

Brasserie Jalabertus “Magna Bouclea”

ho fatto una birra nuova, solo per il tour, la “Magna Bouclea” è la prima IPA della mia Brasserie Jalabertus. oggi, in una giornata di pioggia e vento (sulla corsa, qua ci sono 93 gradi) ho pensato di iniziare a berla.

probabilmente è l’unica notizia di questa quarta tappa, insieme alla bella fuga solitaria tra i cimiteri di Pierre-Luc Périchon che riscatta il fardello di sfiga dei francesi, che oggi (nella prima tappa tutta in casa) perdono bouhanni per l’ennesima caduta, vedono rolland pagare altri minuti e si accorgono che pinot è proprio partito di testa: altra caduta, altra rincorsa al gruppo. stavolta è andata bene, ma per il tour ormai…

la tappa la vince greipel, la volata più assurda la fa ancora la EQS che si perde cavendish sul rettilineo finale (mi butto: secondo me il contratto non lo rinnova), il gesto più accecante lo compie ancora sagan che fa l’ennesimo sprint partendo da cuenca e arrivando a una spanna da greipel. prima o poi imparerà, intanto si piazza ancora e ancora.

al traguardo si segnala un nibali particolarmente incazzato, non si sa se sia per il comportamento dei compagni di squadra o per la trattativa sul nucleare iraniano.

la prima parte sotto la pioggia intanto ha mostrato ancora una volta un gregge di mantelline nere. sarò scemo io, ma continuo a non capire perchè -nemmeno su un palcoscenico abnorme come il tour- le squadre non investano quelle poche lire in più per dotarsi di mantelline riconoscibili: una spesa risibili che accontenterebbe gli sponsor e pure gli spettatori. ma è anni che va avanti così, quindi un motivo ci sarà. e io continuero’ a chiedermi quale.

tappa da una birra. ma buona.

In Tour, da Ciclismo.it: Greipel fa il bis ad amiens
La didascalia di tappa, su Crampi Sportivi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...